Skip to main content
Nava Ercole s.r.l. - Qualità

Qualità

L’obiettivo primario per il quale la Nava Ercole ha adottato il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) in accordo con la norma UNI EN ISO 9001 consiste nell’accrescere la propria capacità competitiva quale impresa di installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione ed idrosanitari.

Per conseguire ciò è essenziale essere in grado di accrescere la soddisfazione e le aspettative del Cliente e delle Parti Interessate attraverso:

  • l’ottenimento con regolarità ed al minimo costo della Qualità concordata con il Cliente;
  • il miglioramento continuo del proprio sistema organizzativo per offrire un servizio più efficace.

La pratica applicazione dell’enunciato precedente prevede che vengano sistematicamente applicati i seguenti principi generali:

  • ascolto delle aspettative del Cliente e delle Parti Interessate;
  • definizione e rispetto delle clausole contrattuali e cogenti;
  • attenzione non solo alla Qualità del prodotto, ma anche a quella del servizio;
  • addestramento/formazione e consapevolezza delle persone in merito alla qualità e alla propria professionalità;
  • promozione all’utilizzo dell’Approccio per Processi e del Risk-based Thinking;
  • misura periodica dell’adeguatezza, dell’attivazione e dell’efficacia dei processi del Sistema di Gestione Qualità con il conseguente sviluppo di programmi di miglioramento.

La Direzione è responsabile di:

  • definire e divulgare gli indirizzi e gli obiettivi strategici per la Qualità;
  • definire l’organizzazione e mettere a disposizione risorse e mezzi per perseguire tali obiettivi;
  • nell’ambito dei Riesami di Direzione, riesaminare periodicamente il corretto andamento del Sistema di Gestione Qualità identificando e aggiornando gli Obiettivi quantitativi assegnati agli indicatori utilizzati per monitorare il grado di efficacia dei processi del Sistema stesso.